Read e-book online Amore e ginnastica PDF

January 31, 2018 | Foreign Language Fiction | By admin | 0 Comments

By Edmondo De Amicis

Los angeles storia è ambientata a Torino nel 1892 e narra dei tormenti del giovane Simone, perdutamente innamorato della maestra di ginnastica Maria Pedani. Lui è piccolo, timido, ex seminarista e tutt'altro che sportivo. Lei, al contrario, è uniqueness, bella, moderna e, in step with i tempi, spregiudicatamente femminista.

Show description

Read or Download Amore e ginnastica PDF

Best foreign language fiction books

Andorra (German Edition) by Max Frisch PDF

Robust indicators of use!

Das zweite Leben des Herrn Roos: Ein Fall für Inspektor by Håkan Nesser PDF

Ein Fall für Inspektor BarbarottiAnte Valdemar Roos, fifty nine Jahre alt, ist der Prototyp des Langweilers: grau, unauffällig, in zweiter Ehe mit Alice verheiratet, seit mehr als zwanzig Jahren als Ingenieur in einer Firma beschäftigt, die mittlerweile nur noch Thermoskannen herstellt. Roos ist unzufrieden mit sich, dem Leben, seiner Ehe, weiß aber keinen Ausweg.

Get Goethe’s Laufbahn als Schriftsteller PDF

Publication by way of Mann, Thomas

Additional resources for Amore e ginnastica

Sample text

Ma le bimbe, occupate a spartirsi i confetti, non gli badavano. - Soltanto... - riprese, il suo culto per la ginnastica è troppo parziale. Veda un po’ s'egli si cura più che tanto della ginnastica maschile. E poi, dà troppo più importanza alla seconda età che alla prima. Però, è ammirabile la puntualità con cui va a quegli spettacoli e l'attenzione che vi presta. Egli ci trova proprio degli alti godimenti... intellettuali. E n'esce tutto grave, coi suoi dolci occhi azzurri socchiusi, immerso in profondi pensieri.

Salí i primi scalini a passi lenti e leggeri, con l'orecchio teso, e quando fu sul primo pianerottolo, udendo sopra uno stropiccio di piedi, si sentí salire il sangue alle guance. Erano la maestra Pedani e la maestra Zibelli che scendevano insieme, come di solito, per andare alla scuola. Egli riconobbe la voce di contralto della prima. Quando si trovaron di fronte, a metà della seconda branca di scala, il segretario si fermò, levandosi il cappello, e invece di guardar la Pedani, vinto dalla timidezza, guardò, come faceva sempre, la sua compagna; la quale, anche questa volta, credette d’esser lei la cagione del suo turbamento, e lo incoraggiò con un sorriso amorevole.

Anche il secondo colpo era fallito. Non gli restava più che aspettar la sentenza dalla posta. C'era poca gente, quella sera, in casa Ginoni. Il professor Padalocchi non aveva potuto venire, la Zibelli non aveva voluto, il padron di casa non compariva: nella sala da pranzo, intorno a una gran tavola ovale, coperta di fruttiere piene di dolci e di bottiglie di vini sardi e siciliani, non c'era che la famiglia, la maestra Pedani, e tre piccole amiche della figliuola, con la loro nonna, che stavan di casa sull'altra scala.

Download PDF sample

Amore e ginnastica by Edmondo De Amicis


by Edward
4.3

Rated 4.39 of 5 – based on 44 votes